Consigli per dimagrire

Di seguito 10 consigli per dimagrire senza una dieta per perdere peso, ma raggiungere comunque una buona forma fisica:

  1. Per perdere peso consumate una prima colazione leggera, bevete spremute e mangiate molta frutta. E' preferibile non bere the e caffè se non dopo le tre pomeridiane, ed in ogni caso limitatene l'uso.
  2. Per dimagrire è consigliabile mangiare un piatto unico: riso, pasta, pesce, carne, latticini o uova ed utilizzare la verdura come accompagnamento al piatto.
  3. Per perdere peso è meglio cominciare il pasto con verdura, indifferentemente cotta o cruda. Anche la frutta va bene, in questo modo sarà molto più semplice digerirla.
  4. un ambiente tranquillo e la possibilità di sedervi sono requisiti importantissimi per consumare i pasti. E' meglio che evitiate locali frenetici: la masticazione del cibo deve durare a lungo, senza fretta, in modo tale che la digestione avvenga in modo corretto per perdere peso in modo naturale.
  5. Per perdere peso, limitate la quantità di sale. Per insaporire il cibo, questo può essere sostituito con erbe aromatiche.
  6. Nella vostra dieta per perdere peso, diminuite,senza eliminare del tutto, i grassi (sono infatti indispensabili per la salute). E' importante sceglierli accuratamente prediligendo quelli vegetali, usandoli senza eccedere (l'olio extra vergine d'oliva è ottimo).
  7. Nella vostra dieta per perdere peso, i legumi vanno consumati più frequentemente (soja, fagioli, piselli, ecc.).
  8. Durante la vostra dieta per perdere peso, nella vostra dispensa devono essere presenti solo le bevande ed i cibi che avete deciso di assumere per dimagrire, in modo da non cadere in tentazione.
  9. Nel periodo in cui seguite la vostra dieta per perdere peso e dimagrire, quando fate la spesa seguite una lista scritta, non riempite il carrello impulsivamente.
  10. se non potete dedicare molto tempo alla preparazione dei pasti, potete far scorta di surgelati come zuppe, verdure, minestroni (è consigliabile evitare quelli già conditi o salati): sono leggeri e si preparano velocemente.

Infine, quando non mangiate a casa ma in qualche ristorante, si possono seguire alcuni semplici consigli per dimagrire:

  • Per antipasto chiedete della verdura.
  • Condite personalmente le pietanze al tavolo.
  • Ordinate o un secondo od un primo (un piatto unico).
  • Sono vivamente sconsigliate le pietanze con creme, panna, fritti o salse.